Chi siamo

Innoviamo e miglioriamo la realtà in cui viviamo attraverso la simulazione virtuale  CAD e CAE.

La simulazione virtuale è un’arte che consente di comprendere e rimodellare il mondo che ci circonda. Noi lo facciamo svolgendo servizi di ingegneria  basati sull’applicazione di tecnologie avanzate per la misura, il calcolo e l’ottimizzazione delle prestazioni di sistemi meccanici, termici,  fluidodinamici ed elettromagnetici.

Siamo un’azienda italiana, privata e indipendente, parte di una Rete di Imprese che nell’arco di  quattro decenni si e’ guadagnata un ruolo di primo piano nello scenario industriale italiano dell’Engineering&Design.

La S.R.S. Engineering Design Srl (SRSED) e la S.R.S. Virtual Prototyping Srl (SRSVP) operano congiuntamente creando Ingegneria Virtuale. I due modi di pensare e di agire CAD e CAE, oggetti <–> prestazioni, si uniscono, si fondono in noi , dando vita ad un nuovo unico processo: il 3D Virtual Engineering ©.

Il nostro valore aggiunto risiede nella cultura ed esperienza CAE di cui siamo portatori. Operando sin dagli albori del calcolo numerico degli Anni ’70, abbiamo maturato una preparazione unica sul campo, in molteplici aree:  dal Settore Energetico a quello dell’Aerospazio; dai Veicoli Terrestri ad altre complesse applicazioni scientifiche e industriali.

 Questo ci rende oggi Partner Strategici di Ferrari. I veicoli Fiat/Alfa/Lancia, Rosse stradali, la monoposto Ferrari/F1, il Lanciatore Spaziale Avio/Vega, il Reattore a Fusione ITER sono solo alcuni dei Progetti di grande contenuto innovativo che ci hanno visti impegnati con contributi  decisivi per il loro successo.

Le metodologie CAE ad altissima qualità di correlazione sviluppate dalla SRSED e le tecniche di Progettazione CAD3D sviluppate dalla SRSVP sono in continua evoluzione e incorporano progressivamente le ultime scoperte relative sia ai materiali innovativi che alle nuove esigenze funzionali di prodotto, processo e assemblaggio di tecnologie di produzione.

Abbiamo la capacità di integrare, di sincronizzare e governare le attività di avanzamento CAD e CAE. Con il CAE non ci limitiamo a verificare la bontà del progetto CAD, ma ne spingiamo lo sviluppo, indicando la strada da seguire per inventare oggetti di nuova forma e concezione nel rispetto degli obiettivi prestazionali prefissati e con il minimo impiego di materiale.

L’uso sapiente della matematica, del 3D Virtual Engineering ©, ci consente di offrire un servizio di altissima qualità e affidabilità, chiavi del successo dei nostri Clienti. Raggiungiamo infatti i target prestazionali senza dover ripetere la costruzione di prototipi o le prove di sviluppo, grazie alla delibera virtuale degli oggetti. Il lungo e dispendioso processo di ‘trial and error’ è una vecchia abitudine  che abbiamo contribuito ad abbandonare da tempo.

Vi consentiamo così di massimizzare i target prestazionali nel minimo dei tempi e dei costi, garantendo engineering strategico  di altissima qualità grazie all’azione  sinergica delle società S.R.S Engineering Design Srl, S.R.S Virtual Prototyping Srl e  Centri di Sperimentazione Materiali e di Prove su Componenti.

Attualmente  il nostro Staff e’ composto di 40 tecnici specializzati pronti a mettere a disposizione il proprio know-how, esperienza e forza operativa per aiutarvi a realizzare progetti di valore.

Siamo vicini ai nostri Clienti su tutto il territorio nazionale sia grazie alla presenza in 5 regioni italiane (Piemonte, Friuli, Emilia, Lazio, Campania) che attraverso una potente infrastruttura di rete – tutte le sedi sono permanentemente connesse tra di loro mediante fibra ottica – essenziale non solo per migliorare il livello di comunicazione e sicurezza, ma anche per effettuare interventi di massima urgenza, e svolgere attività di supporto e di training.

Il CAE è uno strumento strategico decisivo  ai fini della definizione dei contenuti innovativi di prodotti e processi produttivi. Noi possiamo aiutarvi a fare la differenza.

SRSED&SRSVP: The Art of Simulating, Improving Reality ©